Privacy Policy di www.sigifin.it
Gentile Cliente,
nel rispetto della normativa sulla privacy (art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 – Regolamento generale sulla protezione dei dati – di seguito anche il “Regolamento”), Sigifin di Simona De Filippi, con sede legale in Via Gavoi, 16 – 00148 Roma , in qualità di “Titolare” del trattamento, La informa sul trattamento dei dati personali effettuato per fornirLe
i prodotti e/o i servizi finanziari richiesti o previsti in Suo favore
1. FONTE DI DATI PERSONALI
I suoi dati personali, necessari per lo svolgimento dell’istruttoria del finanziamento richiesto e, sono forniti direttamente da Lei a Simona De Filippi , anche per il tramite di altri soggetti (come in occasione di richieste di finanziamento presentate ai soggetti esterni appartenenti alla rete di distribuzione dei nostri servizi )nonché ottenuti da fonti esterne pubbliche e private.
2. CONSULTAZIONE DELL’INFORMATIVA
Simona De Filippi fornisce la possibilità di consultare questa informativa: a) ogni volta che raccoglie i dati personali dei Clienti; b) richiamandola liberamente dal sito istituzionale www. Sigifin.it .it e c) direttamente presso l’ufficio operativo sito in Via Giuseppe Pianigiani 85/87 Roma
3. NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI
E CONSEGUENZE IN CASO DI UN EVENTUALE RIFIUTO
L’acquisizione dei Dati in esame (come, ad esempio, denominazione, indirizzo, recapiti telefonici e indirizzo di posta elettronica), è in genere necessaria per il perfezionamento del contratto e per la sua gestione ed
Esecuzione ; in alcuni casi è obbligatoria per legge, regolamento, normativa comunitaria od in base alle
disposizioni impartite da soggetti pubblici quali l’Autorità Giudiziaria o le Autorità di vigilanza. In assenza di
tali dati non saremmo infatti in grado di fornirLe correttamente le prestazioni richieste.
Nel caso in cui ci fornisca eventuali Dati appartenenti a categorie particolari (es.: dati relativi alla salute), ove risultino indispensabili per fornirLe i servizi finanziari richiesti, Le chiediamo di rilasciarci il Suo consenso, senza il quale non potremo effettuare alcun trattamento di tali Dati.
Il rilascio facoltativo di alcuni ulteriori Dati relativi ai Suoi recapiti può, inoltre, risultare utile per agevolare l’invio di avvisi e comunicazioni di servizio. I Suoi recapiti potranno essere eventualmente utilizzati dalla nostra società anche per inviarLe, via posta cartacea e/o posta elettronica, comunicazioni commerciali e promozionali relative a nostri prodotti e servizi, salvo che Lei non si opponga, subito od anche successivamente, alla ricezione di tali comunicazioni inoltrando un messaggio di opposizione alla casella di posta elettronica info@sigifin.it oppure una comunicazione postale in tal senso ai recapiti indicati al punto 9
Informativa.
4. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI
Simona De Filippi per le proprie finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività, tratta i suoi Dati per
finalità strettamente connesse all’attività finanziaria come, ad esempio, la fornitura delle prestazioni
contrattuali da Lei richieste e l’esecuzione dei relativi adempimenti normativi, amministrativi e contabili;
I Suoi dati potranno inoltre essere trattati, sulla base del Suo consenso, per:
– inviarLe comunicazioni commerciali relative a prodotti o servizi della nostra Agenzia (ad es. newsletter
e materiale promozionale e pubblicitario), nonché per finalità di vendita diretta e ricerche di mercato,
incluse indagini sulla qualità e soddisfazione dei servizi, mediante tecniche di comunicazione a distanza
comprensive di modalità tradizionali (come posta cartacea e chiamate telefoniche con operatore) ed
automatizzate di contatto (come SMS, MMS, fax, chiamate telefoniche automatizzate, posta elettronica,
messaggi su applicazioni web).
La nostra Agenzia, previa acquisizione di un Suo ulteriore consenso, potrà inoltre:
– utilizzare dei sistemi di tracciamento delle nostre comunicazioni a carattere informativo e commerciale (come ad es. tag all’interno delle e-mail e dispositivi analoghi) per verificare a livello statistico, in maniera aggregata (per gruppi di utenti) e disaggregata (per singolo utente), le possibili interazioni con le nostre comunicazioni (ad es. apertura dei messaggi, degli eventuali collegamenti ipertestuali contenuti all’interno dei messaggi, indirizzo IP o tipo di browser dell’utente, e altre analoghe informazioni ), e marcatori od altri dispositivi (pixel,tag, cookie, ecc.) di identificazione degli strumenti (indirizzo IP, tipo di browser, ecc.) utilizzati in modo da permetterne il riconoscimento ove abbia accesso al sito web della nostra Agenzia e procedere all’analisi dei dati così acquisiti, ivi inclusi quelli raccolti nelle modalità sopra citate, per l’individuazione, attraverso anche elaborazioni automatizzate, di preferenze ed interessi in relazione ai prodotti e servizi della nostra Società (c.d. profilazione, anche on line), in modo da inviarLe automaticamente messaggi su possibili prodotti e servizi di Suo interesse. Anche per questa finalità il conferimento dei Suoi dati e il Suo consenso sono facoltativi ma, in loro assenza, non sarà possibile fornirle informazioni ed aggiornamenti più rispondenti ai Suoi interessi;
i Le disposizioni europee e nazionali in materia di protezione dei dati personali riguardano il trattamento dei dati relativi a persone fisiche e non sono applicabili nei confronti di persone giuridiche (società), enti ed associazioni e delle informazioni loro riferite.
ii Come agenti in attività finanziaria, mediatori creditizi
iii Ad esempio, soggetti ai quali, per soddisfare le sue richieste (ad es. concessione di un finanziamento, ecc.) richiediamo informazioni commerciali; organismi associativi e consortili propri del settore finanziario, altri soggetti pubblici.
iv Ad esempio, per l’adempimento di altri specifici obblighi contrattuali, per la prevenzione e l’individuazione delle frodi, per il rispettivo della normativa contro il riciclaggio.
v Ad esempio, Banca d’Italia, AGCM, Garante Privacy, UIF. L’elenco completo è disponibile presso la nostra sede o ai recapiti indicati nell’informativa.
vi Ad esempio, società di servizi informatici e telematici o di archiviazione; società di supporto alle attività di gestione ivi comprese le società di servizi postali (per trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni alla clientela); società di revisione e di consulenza (indicata negli atti di bilancio); società di informazione commerciale per rischi finanziari; societàdi servizi per il controllo delle frodi, società di recupero crediti.
vii Ad esempio, Banca d’Italia, UIF, Istituti cessionari o società veicolo costituite ai sensi della legge 130/99 ai quali si intende cedere i crediti derivanti dai contratti di finanziamento sottoscritti, Sistemi di Informazioni Creditizie (per il trattamento effettuato da tali enti si veda la specifica Informativa – Allegato A).
– trasmissione di dati personali a Società terze, per consentire, anche mediante l’accesso a banche dati
esterne, ricerche di mercato, offerte dirette nonché l’invio di materiali promozionali di loro prodotti o servizi, anche attraverso strumenti automatizzati; il conferimento dei dati per questa finalità è facoltativo e il
trattamento richiede il Suo consenso.
5. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei Dati avviene mediante elaborazioni manuali o strumenti elettronici o comunque automatizzati, con apposite procedure prevalentemente informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi forniti, comunque, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza previste dalla normativa relativa alla protezione dei dati personali.
6. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
I Dati saranno conservati per la durata del contratto e, al suo termine, per i tempi previsti dalla normativa in materia
di conservazione di documenti a fini amministrativi, contabili, fiscali, contrattuali, finanziari (di regola, 10 anni, salvo
eventuali contenziosi).
8. DIRITTI ESERCITABILI DAL CLIENTE E DALL’EVENTUALE GARANTE
La normativa sulla privacy (artt. 15-22 del Regolamento) Le garantisce il diritto di accedere in ogni momento ai dati che La riguardano, nonché alla loro rettifica e/o integrazione, se inesatti o incompleti, alla loro cancellazione o alla limitazione del loro trattamento, se ne ricorrono i presupposti, all’opposizione al loro trattamento per motivi legati alla Sua situazione particolare e comunque al loro uso per l’invio di comunicazioni promozionali, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, alla portabilità dei dati da Lei forniti, ove trattati in modo automatizzato per le prestazioni contrattuali da Lei richieste, nei limiti di quanto previsto dal Regolamento (art. 20). Resta inoltre fermo il Suo diritto di presentare reclamo all’Autorità italiana di controllo, il Garante privacy, ove ritenuto necessario per la tutela dei Suoi dati personali e dei Suoi diritti in materia.
9.TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Per qualsiasi questione attinente al trattamento dei Suoi dati personali e per conoscere l’elenco di coloro
che ne vengono a conoscenza in qualità di responsabili può rivolgersi a Simona De Filippi quale titolare del trattamento, con sede in Via Gavoi 16 – 00148 Roma, email info@sigifin.it telefono 06.5572128 alla quale potrà rivolgersi per l’esercizio dei Suoi diritti.